Tecniche EFT

EFT è una tecnica di auto-aiuto semplice, rapido ed efficace inventato, da un ing. statunitense, Gary Craig, basato sull’esperienza millenaria della medicina cinese e sulle scoperte di Einstein.

EFT, che consiste nella simulazione di punti del corpo corrispondenti ai 14 Meridiani concentrandosi sul problema che si vuole risolvere, si è ampiamente dimostrato efficace su centinaia di disturbi, siano essi di origine fisica, emozionale o mentale. La cosa che lo rende semplice è oltre alla meccanica in sé, il fatto che bisogna concentrarsi sul problema e non sulla risoluzione ed in quanto a concentrarsi sui problemi l’essere umano è un vero e proprio maestro. A volte è sufficiente l'applicazione di due o tre passaggi per avere ragione del disturbo, ma per i problemi più complessi sono necessarie maggiori costanza e creatività. EFT può essere utilizzata su se stessi in perfetta autonomia, anche se l'esperienza insegna che spesso un intervento esterno riesce a superare le “barriere di protezione” che la mente crea per impedire il cambiamento, pur se positivo.

Liberando i blocchi che si creano lungo questi percorsi (i meridiani), e che danno vita alla vasta gamma di Emozioni Negative che un essere umano può sperimentare, la qualità della vita cambia, la frequenza energetica si eleva, i limiti lasciano il posto alle possibilità, i malesseri strada al benessere, infine all'Ego viene sottratto il ruolo di Primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno. La profonda natura spirituale dell'essere umano ha modo di manifestarsi con sempre maggiore chiarezza.

I gradi di utilizzo di EFT sono a completa discrezione dell'individuo, il quale la può applicare semplicemente su malesseri esempio dolori, allergie, costipazioni) oppure scegliere di liberarsi anche dai condizionamenti mentali che limitano pensieri ed azioni, e dai conflitti emotivi irrisolti che bloccano il percorso evolutivo e danno origine a numerose disagi emozionali.

COME UTILIZIAMO NOI EFT?

In Migliorazione.it EFT viene usato per qualsiasi disturbo si voglia, ma soprattutto per ritrovare lo stato d’animo giusto, per toglierci paure che in quel momento ci bloccano, per eliminare lo stress.
Quando si intraprendono sessioni di coaching si hanno risultati positivi strabilianti. Nonostante ciò può capitare di rivivere comunque momenti in cui ci si sente sfiduciati o in cui le situazioni che ci circondano portano stress o tensione. Ecco che con EFT andiamo immediatamente a rimuovere questo stato interiore negativo e possiamo immediatamente ripartire verso i nostri traguardi.