MEDITAZIONE EMOZIONALE

MEDITAZIONE EMOZIONALE

 

MEDITAZIONE EMOZIONALE

Ti è mai capitato di dire "non farò più così", per poi ritrovarti ad avere lo stesso identico tipo di comportamento?

 Ti è mai capitato di dire "non starò più con una persona del genere", per poi ritrovarti a stare con una poersona che si dimostra avere le stesse caratteristiche delle altre?

Ti è mai capitato di dire "non farò mai come mia madre/mio padre" e poi un giorno trovarti a dire la stessa cosa, con lo stesso tono e con lo stesso identico atteggiamento fisico?

Immagino ti siano capitate tante cose come queste e simili.

Vedi, tutto questo è normale, perchè per quanto noi vogliamo raccontare delle cose alla nostra mente (potrei dire "per quanto noi vogliamo raccontarcela"), alla fine che vinceranno saranno sempre le nostre emozioni. Le nostre emozioni avranno sempre il comando sulla nostra mente.

 

IMG 20190524 WA0024

 

Sono Enrico Gavioli, formatore e coach, specializzato dell'analisi scentifica non verbale del linguaggio del viso e del corpo.

L'analisi non verbale del linguaggio del corpo, ci permette di capire quale emozione ci sta realmente dietro le parole che una persona pronuncia.

La mia passione per questa materia, mi ha portato a fare profondi studi sulle emozioni, fino ad arrivare alla conclusione che tutto ciò che facciamo non è altro che il risultato delle emozioni che abbiamo provato a situazini che ci sono capitate e che non facciamo altro che replicarle.

L'insieme delle nostre emozioni noon è altro che il nostro inconscio.

Immagino sia capitato anche a te di provare, anche da bambino, un'emozione di paura o di rabbia per un certo evento che ti è capitato e adesso, per quanti anni possano essere passati, un evento simile ti riporta immediatamente a riprovare la stessa emozione ed a riproporre lo stesso tipo di comportamento, magari un pò modificato perchè oggi con l'età adulta "sai che non si deve fare così", ma l'emozione che provi è la stessa. E magari a quell'evento dove hai provato un certo tipo di emozione hai pure creato, inconsapevolmente, un ancoraggio; mi spiego meglio. Ti sarà sicuramente capitato di vivere un evento che ti ha fatto nascere un'emozione positiva o negativa intanto che alla radio c'era una canzone. Ora, quando senti quella canzone, se l'emozione era positiva, la continui ad ascoltare e ti carichi di entusiasmo. Ma se l'emozione era negativa? Cambi immediatamente stazione radio anche se quella canzone ti piace e, anche se ne hai ascoltato solo poche note, il tuo stato d'animo è già peggiorato rispetto a prima. Questo è un ancoraggio.

Le emozioni non hanno tempo. Sono dentro di noi e riemergono in un attimo, fanno parte della nostra mente e del nosro corpo.

Infatti, quando provi un'emozione positiva o negativa chi se ne accorge subito è una parte del tuo corpo. Il cuore che accelera il battito, la bocca che si secca, le gambe che tremano, lo stomaco che si chiude, ecc.

Oggi poi, con la comunicazione che tutti i giorni sentiamo dai media e dai politici, i quali hanno capito molto bene che il marketing della paura vende tanto, siamo bombardati di emozioni negative e queste influiscono su:

Il nostro dstato d'animo → la fiducia in noi stessi → la nostra energia → i nostri risultati →

la nostra vita

Ops.....le nostre emozioni influiscono sulla nostra vita.....le emozioni DETERMINANO la nostra vita

 

TI INVITO A GUARDARE QUESTO VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=bcKPYNBEqhk&t=16s

 

E' vero che quando provi emozioni di gioia ti senti più energico ed in tutti i campi della tua vita ottieni risultati maggiori? Nella sfera affettiva, in quella lavorativa, nelle finanze, nello sport. Sei mai stato innamorato? Immagino di si. E ti ricordi i primi mesi? Come ti sentivi? Immagino che ti sentivi al settimo cielo e tutto ti veniva bene. Eri positivo con tutti e non riuscivi nemmeno a vedere le cose negative ed i tuoi risultati erano eccelletni. Poi l'infatuazione è finita e.......:):):), dai scherzimoci un pò su.

E' però anche vero che se proviamo, magari per lungo tempo, emozioni negative, il nostro livello di energia si abbassa, anche di molto, influendo negativamente su tutte le aree della nostra vita, e più otteniamo risultati negativi, più aumentiamo le emozioni negative.

Inoltre le emozioni negative portano anche ad un malessere fisico, fino a situazioni anche gravi, oltre ad un abbruttimento fisico. Se ci sfoghiamo mangiando troppo ingrassiamo, se ci si chiude lo stomaco dimagriamo troppo, ad esempio. E dov'è che capiamo subito se una persona sta passando un bel periodo o un brutto periodo? Dal viso. Ci hai mai fatto caso che quando guardi una persona in viso hai immediatamente la percezione di come "se la sta passando"?

011

Però ti do una bella nostizia. Le emozioni possono essere modificate, attraverso un percorso one to one, oppure ho creato per te una meditazione, che va a lavorare su queste aree:

Liberarti dai pesi;

Acquisire fiducia;

Acquisite forza;

Ancorarti emozioni positive.

Prova a pensarci. Per ottenere ciò che vogliamo ottenere, dobbiamo prima di tutto liberarci dai pesi.

Questi possono anche essere reali e non solo immaginari o percepiti, come ad esempio situaizoni di vita impegnative, difficoltose; ma sono sempre comunque pesi che abbiamo nella testa.

Quando riusciamo a svuotare la testa da questi pesi, riusciamo anche ad affrontare le situazioni in un modo diverso, in un modo migliore. Ed appena riusciamo a svuotarci da questi pesi, iniziamo a sentire che la fiducia in noi aumenta, anche senza aver fatto nulla.

Solo togliendo la negatività si da spazio alla positività, alla fiducia, alla speraznza. Immaginati se poi incrementiamo questa situazioni con emozini che vanno ad aumentare la fiducia.

Poi una volta fatto questo, cosa ci serve nella vita? Ci serve forza, ci serve energia. Solo se abbiamo forza ed energia possimo portare la nostra vita sui binari che desideriamo. Solo con l'energia possimao metterci in azione.

Poi a queste fasi che ti ho appena elencato, applichiamo un'ancora positiva (ti ricordi la canzone di cui abbiamo parlato prima?). L'ancora ti servirà a ricreare velocemente questi stati d'animo durante la giornata, soprattutto nei momenti nei quali sei contornato/a da persone negative o da situazioni negative.

E' per questo che ho creato questo prodotto, questa meditazione.

Questa meditazione ti svuoterà dai pensieri negativi ed andrà a lavorare sulle tue emozioni positive. Se cambiamo il tipo di emozioni cambieremo anche le nostre azioni e di conseguenza i nostri risultati.

 

Ti chiederai. Quanto mi costa questo prodotto?

Senza stare a fare tanti giri di parole; senza dirti che costerebbe una cifra, ma solo per 3 giorni potrai averlo a prezzo scontato, ti dico che il prezzo è di € 4,99, cioè fondamentalmente un regalo e che tale prezzo rimarrà questo per sempre.

Come fare per scaricarlo?

Vai sul seguente link e......... buon ascolto

https://sellky.com/a/bDs

Se trovare difficoltà difficoltà a scaricare l'audio, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  Alla tua felicità.

Enrico Gavioli

Puoi trovarmi anche su Facebbok

https://www.facebook.com/enrico.gavioli.9

https://www.facebook.com/Migliorazione?ref=hl

Enrico Gavioli

Vuoi essere informato su tutte le novità, i corsi in programma ed i progetti che Migliorazione ha in mente per Voi ? Iscriviti subito alla Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
termini e condizioni.

Commenti