FORMAZIONE GIOVANI

FORMAZIONE GIOVANI

 

FORMAZIONE GIOVANI.

Una delle aree dove attraverso l'analisi del linguaggio del volto in questo momento riesco ad avere molto successo è il coaching con ragazzi adolescenti, che frequentano scuole medie o superiori.

Tutti siamo stati adolescenti e tutti sappiamo a quanti cambiamenti si va incontro a quell'età e quale confusione si ha in testa.

Spesso si presentano da me genitori che dicono di non riconoscere più i loro figli, che prima erano bravi studenti ed ora sembrano non aver più alcuna attitudine allo studio, ecc.

Il problema di fondo è che gli stessi ragazzi non sanno spiegarsi il perchè dei loro cambiamenti e, come è naturale, le persone con le quali riescono meno a relazionarsi in quelo momento sono proprio i genitori.

Facendo loro un colloquio atraverso il linguaggio del volto si riescono esattamente a capire quali sono le aree che in quel momento presentano problmatiche e quali invece possono essere quelle sulle quali far leva per riportare i ragazzi in uno stato di felicità e di consapevolezza del proprio momento e del proprio agire. Nel momento in cui si ricrea uno stato di benessere e di consapevolezza diventa poi molto semplice andare a migliorare quelle aree critiche precedentemente rilevate.

Si passa così dal metodo ottieni per sentirti felice, al metodo sentiti felice per ottenere.......e funziona.