Coaching one-to-one

Il coaching è un processo intenzionale e pianificato che mira a rendere la persona consapevole delle proprie potenzialità e delle risorse a sua disposizione.

Il professionista (Coach) accompagna una persona (Coachee) o un gruppo di persone nello sviluppo delle proprie potenzialità (che già si hanno dentro ma che per vari motivi abbiamo dimenticato di avere) al fine di raggiungere risultati tangibili e duraturi.
Il coaching accelera i progressi della persona, fa acquisire più consapevolezza e più autonomia.
Si apre a tutti coloro che:

    intendono trovare delle risposte e chiarezza rispetto ad importanti scelte da fare
    ricercano delle modalità concrete per migliorarsi
    desiderano uscire da momenti di crisi personale o professionale
    vogliono eccellere nelle performance.


Attraverso un percorso di coaching si fa un vero e proprio viaggio dentro se stessi e si ritrova un armonia perduta in quanto il coach, con le sue mille domande, ci aiuta a riconoscere gli ostacoli che noi stessi ci creiamo, ci aiuta a capire quali sono i nostri veri limiti e non quelli che ci inventiamo, ci aiuta a ritrovare noi stessi, e nei momenti più duri ci sprona, ci stimola.
Il coach non è mai davanti a noi per tirarci o dietro per spingerci verso i nostri obiettivi. Il coach è al nostro fianco e ci fa capire che il merito per gli obiettivi che raggiungiamo è nostro. Il coach ci “accompanga” e ci “sostiene” come un allenatore.

In altre parole il coaching è l’esperienza umana (anche in campo professionale) più entusiasmante che possiate fare.